Noci Azzurri: Juniores al comando del girone D. La Prima Squadra rallenta
La 14^ giornata del Campionato Regionale Juniores ha rimarcato lo strapotere dell’Under 19 di mister Palazzo nel girone D che, lo scorso 26 gennaio, al “De Luca-Resta” di Noci, ha battuto 2-0 il Ragazzi Sprint Crispiano.
I nocesi entrano abbastanza bene in partita e sembrano avere una marcia in più rispetto agli avversari, in quanto bravi a difendere palla e a creare. Ad aprire le danze è Giuseppe Mangini che realizza su punizione. Nella ripresa il match si fa combattuto e i crispianesi aumentano il ritmo senza però riuscire a finalizzare. Dopo una manciata di minuti arriva il gol del neo entrato Sabatelli che, grazie ad un’imbucata di Putignano, solo davanti al portiere, è abile a mandare in rete. Il match termina 2-0. Il Noci Azzurri riesce così a portare a casa altri 3 punti preziosi, confermando così il primato nel girone D a +3 dall’inseguitrice Ars Et Labor Grottaglie e a +4 da Castellaneta e Città di Massafra. Settimana di fuoco quella che attende il Noci Azzurri Under 19 che affronterà due trasferte consecutive: sabato 2 febbraio contro il Trulli e Grotte e mercoledì 6 quando andrà in scena il match di recupero dell’11^ giornata contro la Virtus Locorotondo. Sabato 9, invece, gli Azzurri ospiteranno il Città di Massafra.
“Ora ci attende il derby contro il Trulli e Grotte che è una squadra in crescita. Si tratterà di una partita un po’ particolare considerando che è l’unica compagine che ha battuto il Castellaneta fuori casa. Dopodichè affronteremo il Locorotondo che ho avuto la possibilità di vederlo e posso confermare che, nonostante bazzichi nelle zone basse della classifica, è una squadra molto ostica e ben organizzata, con dei buoni presupposti e infine, lo scontro diretto con il Massafra. In 7 giorni ci giochiamo una buona parte di campionato, noi nel frattempo stiamo lavorando sodo come abbiamo sempre fatto, i ragazzi si stanno allenando con costanza e impegno. Noi come sempre ce la metteremo tutta” ha dichiarato l’allenatore Palazzo. Intanto buone notizie per l’attaccante Angelillo che mercoledì 30 gennaio ha partecipato al raduno selettivo della Rappresentativa Pugliese-Eccellenza per il Torneo delle Regioni 2019.
Frena invece la Prima Squadra che contro il San Giorgio non va oltre l’1-1. Il primo tempo privo di emozioni, termina a reti inviolate. Nella seconda frazione di gioco è il sangiorgese Sperti a sbloccare il match con una punizione. Dopo qualche minuto i padroni di casa si portano sull’ 1-1 con la rete di destro ad incrociare sul secondo palo di Sergio D’Onghia. I biancoverdi affrontano gli ultimi 30’ di partita in 9 uomini, a causa delle espulsioni per doppia ammonizione di capitan Laera e Vito Mangini, ma nonostante ciò non demordono fino al 90’. Solo un punto dunque per il Noci Azzurri che resta in zona play-off nel girone B del Campionato Regionale di Seconda Categoria. Salteranno la prossima partita il centrocampista Vito Mangini e Paolo Laera (quest’ultimo addirittura due giornate) per squalifica e il difensore Genco. In forte dubbio l’esterno D’Onghia, Fabrizio Recchia e il centrocampista Vittorini.
“Nonostante siamo in totale emergenza, cercheremo di preparare bene fisicamente e mentalmente la prossime gare, con tanta voglia di rispettare la maglia che indossiamo e il paese che rappresentiamo” ha concluso l’allenatore Palazzo. Nel prossimo impegno, in programma domenica 3 febbraio, i biancoverdi affronteranno in trasferta la capolista Atletico Martina.